31/10/2017 – 30ª Settimana del Tempo Ordinario

“In quel tempo, diceva Gesù: «A che cosa è simile il regno di D-o, e a che cosa lo posso paragonare? È simile a un granello di senape, che un uomo prese e gettò nel suo giardino; crebbe, divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi rami».” (Luca 13,18-21).
L’essenziale della vita di un credente é riconoscere la presenza di D-o che trasforma il nostro cammino, un cammino che conduce alla gioia dell’amore senza limiti. Il regno di D-o é nella piccolezza del nostro esistere, nella profondità del nostro cuore, nel desiderio di un amore senza limiti. Questo é il regno di D-o.
Gesù ci fa capire il regno di D-o, che egli stesso ha cercato di testimoniare fino a donare tutto se stesso, attraverso le cose più piccole che appartengono al nostro quotidiano: il granello di senape, il lievito nella pasta
Per quanto piccoli siano il granello senape e il lievito hanno la capacità di far diventare grande la vita donata, spesso nascosta.
In fondo sono i piccoli, i bambini, che hanno la capacità di cogliere la profondità e l’essenza della vita. Capita talvolta di scoprire che un bambino sa dimostrare l’amore attraverso un disegno nel quale descrive la presenza di un nonno che non ha mai conosciuto e che pure fa parte della sua vita. Questo é il segno più semplice della presenza del regno di D-o.
Amiamo e gioiamo per i piccoli, per le cose piccole, perché lì c’é il regno di D-o, l’amore di D-o.

Articolo precedente30/10/2017 – Lunedì II Settimana dopo Dedicazione
Articolo successivo31/10/2017 – Martedì della II Domenica dopo la Dedicazione