01/01/2023 – Maria Santissima Madre di D-o

L’Evangelo delle Donne

“In quel tempo, [i pastori] andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.
Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore.
I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.
Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.” (Luca 2,16-21).

#maria #pace #amore

Cuore. È il cuore di Maria che racchiude tutto quello che è, che è stato e che sarà. È il cuore di Maria che custodisce il Figlio. È il cuore di Maria che in questo tempo gioisce e nell’ora della Passione soffrirà da madre. È al cuore di Maria che affidiamo chi soffre, chi è solo, chi combatte per sopravvivere, chi pensa di non avere speranza. È al cuore di Maria che affidiamo chi oggi vive l’esperienza della guerra. È al cuore di Maria che oggi, più che mai, chiediamo che cessi il rumore delle armi e si segua la via della pace. È al cuore di Maria che affidiamo le nostre vite, perché ci custodisca come ha fatto con il Figlio e ci insegni l’amore.

Carlotta

 

Articolo precedente01/01/2023 – Ottava del Natale nella circoncisione del Signore
Articolo successivo02/01/2023 – S.S. Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno