“Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra.” (Luca 21,20-28).

#iltempoultimo #risollevare #alzareilcapo

Alcune frasi dell’Evangelo di oggi sembrano quasi essere premonitrici in questo nostro tempo ingarbugliato.

L’angoscia di popoli é sotto i nostri occhi. Il fragore della natura che si ribella rispetto al nostro egoismo.

Eppure la predicazione di Gesù in tono apocalittico rivolta ai discepoli, chiedendo loro vigilanza e perseveranza, si chiude con un messaggio chiaro: non abbassate lo sguardo.

Si, dobbiamo alzare il capo, risollevarci, reagire, agire con coraggio, nonostante i segni del maligno che percuotono i nostri giorni. Non siamo destinati a soccombere ma ad essere salvati, a trovare un ancoraggio nel Signore.

Articolo precedente24/11/2022 – S.S. Andrea Dung-Lac e compagni martiri e Beata Maria Anna Sala
Articolo successivo25/11/2022 – S. Caterina d’Alessandria