12/09/2023 – S. Nome di Maria

“Fratelli, come avete accolto Cristo Gesù, il Signore, in lui camminate, radicati e costruiti su di lui, saldi nella fede come vi è stato insegnato, sovrabbondando nel rendimento di grazie.” (Colossesi 2,6-15).

#bontà #salvezza #raggidiluce

L’esortazione apostolica di Paolo ai Colossesi è un programma di vita. Non occorrerebbe commentare queste poche righe iniziali del testo che la liturgia ci offre.

É necessario però sintetizzare questi pensieri pensando che Gesù, il nostro punto di riferimento, ha dato testimonianza di un dono: la bontà, la benevolenza, per nostra salvezza.

Questo crediamo che Gesù abbia detto ai suoi discepoli, scendendo dal monte, dopo averli scelti e chiamati ciascuno per nome.

Capiamo dunque che i loro nomi sono per noi raggi di luce per la nostra fede. Ed è proprio attraverso questa luce che ricordiamo il santo nome di Maria, discepola e apostola del nostro cammino.

Immagine: Sposalizio della Vergine, affresco attribuito a Rocco Zoppo scuola del Perugino – 1472 – Chiesa di San Girolamo Spello (PG).

Articolo precedente12/09/2023 – S. Nome della B.V. Maria
Articolo successivo13/09/2023 – S. Giovanni Crisostomo