12/10/2023 – Beato Carlo Acutis

“Ecco infatti: sta per venire il giorno rovente come un forno. Allora tutti i superbi e tutti coloro che commettono ingiustizia saranno come paglia; quel giorno, venendo, li brucerà – dice il Signore degli eserciti – fino a non lasciar loro né radice né germoglio. Per voi, che avete timore del mio nome, sorgerà con raggi benefici il sole di giustizia.” (Malachia 3,13-20a).

#timordiD-o #altezze

Il profeta Malachia ci offre una consegna importantissima: chi a timore del nome del Signore darà raggi benefici di giustizia.

In questo tempo così carico di incertezza, di guerre assurde, di malvagità, saremmo tentati di lanciare la spugna, nascondendoci, facendo finta di andare avanti, rattristati ed oppressi.

In verità è il Signore che si prende cura di noi a condizione che abbiamo fede in Lui, timore e rispetto della sua presenza. Nel Signore possiamo conquistare le altezze!

L’Evangelo di oggi, poi, ci dice di essere insistenti perché il Signore si fa sempre trovare, nonostante tutte le. Nostre infedeltà: “chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto” (Luca 11,5-13).

Immagine: conquista italiana del Monte Everest – 1ª cordata da parte Mirko Minuzzò, Lhakpa Tenzing, Rinaldo Carrel, Shambu Tamang – 2ª cordata Fabrizio Innamorati, Virginio Epis, Claudio Benedetti, Sonam Gjaltzen – Spedizione guidata è coordinata da Guido Monzino.

Articolo precedente12/10/2023 – S. Serafino da Montegranaro
Articolo successivo13/10/2023 – Venerdì della 27ª Settimana del Tempo Ordinario