16/09/2022 – S.S. Cornelio e Cipriano

“In quel tempo, Gesù se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di D-o. C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni.” (Luca 8,1-3).

#labuonanotizia #ledonne #fedeltàalSignore #donarelenostrerisorse

La missione di Gesù si svolge nelle città e nei villaggi. Egli annuncia la buona notizia che il regno di D-o è presente nella vita quotidiana. La Parola e il guarire sono le azioni concrete che Gesù opera incontrando le folle.

Un ruolo fondamentale lo hanno le donne che l’Evangelo ci racconta. Sono donne guarite nel corpo e nello spirito che fedelmente aiutano Gesù nella sua missione. Mettono a disposizione le proprie risorse e i propri beni, non chiacchiere!

Se traduciamo questo passo evangelico per la nostra vita di credenti credibili abbiamo due impegni concreti: testimoniare la buona notizia annunciandola nella vita quotidiana, dove noi viviamo; poi dimostrare fedeltà, costanza, umiltà nel seguire il Signore.

PS. Dalle donne che hanno seguito Gesù scopriamo un aspetto importante: ci mettono i loro beni, i loro soldi per la missione. Quando si mettono beni e soldi vuol dire che si crede di più e si è disposti a tutto!

Articolo precedente16/09/2022 – S.S. Cornelio e Cipriano
Articolo successivo17/09/2022 – S. Satiro